FENG SHUI

Siamo consapevoli di stare bene o non stare bene in uno spazio di casa o di lavoro ma non sappiamo spiegarci il “perché”.

“Il Feng Shui gestisce l’interazione psicofisica e il comfort ambientale creando le migliori condizioni di vita possibili per ciascun individuo.”

L’UOMO E’ AL CENTRO DELLO SPAZIO CHE VIVE O LAVORA

 

Attraverso l’analisi ambientale degli stimoli esterni ed interni si può ridefinire lo spazio, la disposizione dell’arredo e i colori  affinché tutto sia in equilibrio e in armonia con le persone che ci vivono o lavorano.

La consulenza ambientale con il Feng Shui può interessare spazi abitativi o di lavoro. E’ scandita da un primo incontro conoscitivo, il sopralluogo per la consulenza e la consegna della relazione dove sono elencati i punti salienti emersi dall’analisi e gli interventi che si propongono.

Come si svolge la consulenza

Realizziamo consulenze a Carpi, Modena, Bologna e in tutta l’Emilia-Romagna. La consulenza Feng Shui può interessare spazi abitativi o di lavoro.​ Può essere applicata a una costruzione ex-novo, a un intervento di ristrutturazione, a un progetto di arredamento d’interni.

E’ scandita da un primo incontro conoscitivo. Successivamente un sopralluogo per la consulenza, dove vengono analizzati gli input ambientali esterni e l’interazione dello spazio con i punti cardinali (come il movimento del Sole si muove attorno all’edificio).

Si passa all’analisi degli interni e alla distribuzione spaziale fino all’analisi della disposizione dell’arredo e dei colori predominanti. Al sopralluogo dovrà essere presente chi vive gli spazi per capire le interazioni che avvengono con essi.

Dopo una rielaborazione del sopralluogo da parte del consulente nel proprio studio, avviene la consegna della relazione e delle planimetrie esplicative dove sono elencati i punti salienti emersi dall’analisi e gli interventi che si propongono.

Essi possono poi essere approfonditi in un progetto d’arredamento d’interni o in un progetto architettonico di intervento. Entrambi partono da una forte sensibilità dei luoghi e da un impulso di migliorare la qualità del proprio benessere quotidiano. Il grado degli interventi proposti sarà valutato insieme al cliente in base alla sue esigenze e disponibilità.

Aire Studio accompagna il cliente personalmente e direttamente passo dopo passo dalla consulenza  fino alla realizzazione degli interventi proposti.

Cos’è il Feng Shui

Il Feng Shui è una disciplina antichissima di origine cinese (Feng vuol dire vento e Shui vuol dire acqua) che studia l’interazione psicofisica e il comfort ambientale creando le migliori condizioni di vita possibili per ciascun individuo.

L’uomo è al centro dello spazio dove vive o lavora e il Feng Shui lo aiuta ad entrare in sinergia con esso per trarre il maggior benessere possibile ed essere in armonia con se stessi.

Chi abita quegli spazi è consapevole o inconsapevole di stare bene o di non starci bene. Il consulente Feng Shui interpreta gli stimoli spaziali e fa star bene, fa entrare in sintonia le persone con la propria casa, il proprio ufficio…